it en
Plaghia Charter Srl

Sicilia e Sardegna: Le due isole più grandi del Mediterraneo, terre di conquista, miscellanea di culture e scorci naturali incredibili

Una vacanza in barca a vela alla scoperta della Sicilia e della Sardegna

La vostra vacanza in barca a vela in Sardegna vi porterà nelle acque di una terra speciale

un territorio in gran parte disabitato,  corsi d'acqua, e un litorale variegato che alterna costoni rocciosi a stupende spiagge di sabbia bianca o rosa, l'antica Sardinia, un'isola , considerata quasi un micro-continente tanti sono gli ecosistemi che si possono trovare in essa.

La sua costa settentrionale si è meritata l'appellativo di Costa Smeralda grazie alle  sue acque cristalline dal caratteristico colore verde, e la sua ricchezza di fauna e flora marina  che ne fanno un paradiso per gli amanti della natura selvaggia.Tanti i viaggiatori e gli scrittori che ne  hanno cantato sia  la bellezza, rimasta incontaminata  fino all'età contemporanea, sia la storia, le cui tracce si possono rinvenire nei resti di una antica  civiltà nuragica con le sue caratteristiche costruzioni a cono , dichiarate patrimonio dell'umanità dall' Unesco.

La crociera in caicco continuerà con l'esplorazione della Sicilial'antica Trinacria,  terra variegata che negli anni ha subito, a causa  della sua posizione strategica nel Mediterraneo, innumerevoli dominazioni: da quella Greca alla Normanna e alla Borbonica.

Numerose sono le testimonianze di queste grandi civiltà in termini di siti archeologici e monumenti. Per quanto riguarda la natura , innumerevoli Parchi fluviali e marini, Riserve naturali incontaminate prima fra tutte la Riserva dello Zingaro nella parte nord-occidentale dell'isola.

Aree protette, parchi paesaggistici di estrema bellezza, chilometri di costa dalle più svariate morfologie, fanno della Sicilia un paradiso naturale che vi farà letteralmente innamorare di quest'isola.

Una crociera in barca a vela in Sardegna e Sicilia vi farà gustare appieno panorami e scorci di ineguagliabile bellezza ma anche il sapore di un turismo d'elite, locali frequentati da vip, spiagge alla moda e litorali eleganti e sofisticati.

Una crociera  in barca a vela in Sicilia e Sardegna è il tuo sogno?

Perché non scegliere una splendida crociera in caicco di Plaghia Charter?

Vuoi maggiori informazioni sulle crociere in caicco in Sicilia e Sardegna?

Compila il form e ti risponderemo al più presto

@