it en

La Costiera Amalfitana: Panorami indimenticabili, chilometri di costa da esplorare, spiagge e calette appartate, grotte naturali, storia e esperienze di gusto.

Una crociera in Costiera Amalfitana: Il sogno diventa realtà!

Una crociera in barca a vela nella Costiera Amalfitana è sicuramente il modo migliore per visitare la costa che è ricca di spiaggette spesso raggiungibili solo dal mare, di piccole baie e insenature.

La Costiera Amalfitana dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997 continua a incantare i visitatori sin dai tempi degli antichi romani grazie ai suoi paesaggi da fiaba. 

La sua alta parete rocciosa ha da sempre messo a dura prova la costanza degli abitanti costretti a rubarle spazio per  far sorgere i caratteristici paesi o i giardini a terrazza dove prosperano i limoni, prodotto tipico del posto e da sempre simbolo della costa.

Agli amanti della natura  la Costiera Amalfitana offre panorami stupendi: piccoli centri abitati che sembrano presepi e le cui stradine sono spesso solo stretti sentieri scavati nella roccia.

Ovunque per gli amanti della storia e dell'archeologia, siti, antiche ville e chiese  testimoniano della grandezza di questi luoghi sin dall'antichità!

Amalfi, l'antica repubblica marinara, da cui la costa prende il nome, vi stupirà con la sua architettura; Positano, meta di vip da tutto il mondofamosa sia per la sua struttura, che si snoda in verticale fino al mare in un dedalo di viuzze e scalinate su cui si affacciano i negozi degli artigiani che hanno reso famosa la moda estiva degli abiti in lino e sandali su misura, sia per le sue spiaggette meravigliose; Ravello con le sue ville famose, Rufolo e Cimbrone, sedi di eventi tutto l'anno e con uno scorcio sul Golfo che viene addirittura chiamato L'infinito per la sua profondità; e ancora Furore con il suo famoso Fiordo Minori, Vietri sul mare e Conca dei marini con la suggestiva Grotta dello Smeraldo.

Con una crociera in caicco in Costiera Amalfitana avrete chilometri di costa da esplorare, spiagge e calette appartate, grotte naturali, storia e scorci di rara bellezza che  vi faranno letteralmente innamorare de " La Divina "  

La crociera in caicco in Costiera Amalfitana è la vacanza dei tuoi sogni?

Plaghia Charter può far avverare il tuo sogno! Natura, archeologia, arte e cultura saranno a tua disposizione con una splendida crociera in barca a vela.

Vuoi maggiori informazioni sulle crociere in caicco in Costiera Amalfitana?

Compila il form e ti risponderemo al più presto

@