it en
Plaghia Charter Srl

Le Isole della Grecia Jonica: un' incredibile mix di natura incontaminata, storia, mito e divertimento...

Una vacanza in barca a vela nella Grecia Jonica , la terra del mito.

Una vacanza in barca a vela nella Grecia Jonica vi porterà alla scoperta di queste antiche isole da sempre considerate il paradiso dei crocieristi.

Anticamente l'arcipelago veniva chiamato Eptaneso perchè composto da 7 isole maggiori e svariati isolotti di cui solo una ventina abitate.

Meta del jet set internazionale da sempre , basti pensare a Skorpios, l'isola appartenuta alla famiglia Onassis oggi di proprietà di un magnate russo, l'arcipelago si contraddistingue per la natura incontaminata, alture ricoperte di foreste, uliveti, vigneti e pascoli verdeggianti resi tali dalla generosità del clima che non ha nulla a che vedere col clima secco stereotipo delle isole greche.

Ovunque luoghi carichi di storia cantati dai più grandi poeti e ammantati di leggenda che comunque sono riusciti a conservare intatta la bellezza selvaggia dei loro panorami!

Cefalonia è l' isola maggiore e, con la sua capitale Argostoli, accoglie la maggior parte della popolazione vacanziera estiva, ma imperdibili sono anche Citera, l'isola che il mito vuole abbia dato  i natali a Venere, Itaca, la leggendaria patria di Ulisse, Corfù, scenario immortale di una delle più belle commedie di Shakespeare"La Tempesta", Lefkada , la più mondana, rinomata per la cucina e i prodotti tipici e per finire Zante , la Zacinto foscoliana cantata nel famoso sonetto.

Con la nostra crociera in barca a vela nella Grecia Jonica, di giorno si godrà del mare, del sole e dei bagni in splendide acque e baie lussureggianti, la sera si potrà trascorrere passeggiando in tipici paesini e cenando al ritmo del Sirtaki!

La crociera in barca a vela nella Grecia Jonica è quella che fa per te?

Scoprilo con una crociera di Plaghia Charter

Vuoi maggiori informazioni sulle crociere in caicco nella  Grecia Jonica?

Compila il form e ti risponderemo al più presto

@