it en
Plaghia Charter Srl

Le Isole Egadi: Perle incastonate al largo della Sicilia, fusione perfetta di mito, leggenda e natura selvaggia

Una vacanza in barca a vela alle Isole Egadi: il vero paradiso

Una vacanza in barca a vela alle Egadi ti proietterà in una dimensione paradisiaca!

La leggenda narra che le Isole Egadi debbano il loro nome alle ninfe nate dal Dio Elios e dalla giovane Ninfa Neerea ed è certo che qualcosa di divino ci sia in questo arcipelago formato da tre isole maggiori: Favignana, Levanzo e Marettimo.

Navigando in caicco in questo arcipelago si potrà godere della natura selvaggia che questo lembo della Sicilia conserva intatto e immutato nel tempo, con lunghe spiagge e piccoli tesori archeologici.

A Favignana rimarrete incantati dalla antica Tonnara, una delle più grandi del Mediterraneo. A Marettimo, oltre agli splendidi giardini si potrà avere la fortuna di incontrare la foca monaca, poiché è proprio qui che questo affascinante animale ha deciso di insediarsi a partire dal 2004 e spesso, essendo un animale di indole curiosa, si avvicina e si lascia osservare consentendo incontri ravvicinati molto emozionanti. A Levanzo infine, la più piccola delle tre isole che compongono l'Arcipelago, si potrà ammirare la Grotta del Genovese con i suoi graffiti risalenti al Paleolitico

Natura incontaminata, piccoli tesori di archeologia, avventura e incontri ravvicinati con specie in estinzione renderanno al vostra crociera in barca a   un sogno che non dimenticherete facilmente. Scegliete la crociera di Plaghia Charter e partite  alla scoperta di queste isole fantastiche!

La crociera in caicco alle Isole Egadi dei tuoi sogni

Con Plaghia Charter diventa realtà

Vuoi maggiori informazioni sulla nostra crociera in caicco alle Isole Egadi?

Compila il form e ti risponderemo al più presto

@